Giorgio Pastore
Giorgio Pastore nasce il 3 maggio 1976 in provincia di Milano, dove vive tutt’ora. È insegnante di italiano e storia in una scuola secondaria di secondo grado e presidente dell’Associazione culturale CROP, fondata da lui stesso nel 2003 con lo scopo di investigare tutti quei fenomeni ancora difficilmente spiegabili scientificamente, nonché tutti quei tratti ancora oscuri della preistoria e della storia. Appassionato di archeologia fin dall’infanzia, si dedica allo studio della civiltà perduta di Atlantide, di Agharti e delle teorie sulla Terra cava, connesse a temi di carattere ufologico. Di suo interesse è inoltre il mistero della genesi dell’umanità, che cerca di svelare analizzando i miti della creazione contenuti in alcuni tra i più importanti testi sacri del mondo, come in quelli indiani, islamici e nella Bibbia.
Finisce così per scoprire e riconfermare similitudini molto interessanti, già messe in luce da altri suoi colleghi in precedenza, e che fanno da base a un primo grande articolo pubblicato nel 2001 sul web. In breve tempo, riesce a raccogliere attorno a sé numerosi simpatizzanti, appassionati e ricercatori, instaurando un legame duraturo con altre associazioni simili alla sua, tra le quali il C.U.N., Centro Ufologico Nazionale. Collabora saltuariamente con alcune riviste, tra le quali Ufo Notiziario e Il Giornale dei Misteri, nonché con il giornalista e scrittore Alfredo Lissoni, che conosce in occasione della comparsa di un cerchio nel grano a Desio, a pochi chilometri da Milano.
In seguito, partecipa come relatore a molte conferenze e trasmissioni televisive, collaborando ad esempio con la redazione di Top Secret (Rete 4), Voyager (Rai 2) e Itinerari d’Autore (Odeon Tv). Dal 2001 è docente di archeologia presso alcune Università per il tempo libero e per la terza età della sua regione. Di recente ha ottenuto la Laurea magistrale in Storia all’Università degli Studi di Milano, con una tesi sull’inquisizione medievale. Giorgio Pastore è sempre stato un personaggio eclettico, appassionato oltre che di misteri anche di arte, letteratura, musica e cinema. È autore di format televisivi inediti e di album musicali autoprodotti. Ha pubblicato con la Eremon Edizioni il suo primo libro Dèi del cielo, dèi della Terra nel novembre del 2007.