Carrello 0
Sconto!
Per scrivere bisogna sporcarsi le mani

Per scrivere bisogna sporcarsi le mani ,

Officina di scrittura

Cosa può aiutare l’aspirante scrittore a proporsi sul mercato con le carte in regola per non essere etichettato come dilettante? Sicuramente una conoscenza non superficiale dei meccanismi narrativi. Peccato che troppo spesso chi desidera approfondire l’argomento si scontri con toni e termini più dissuasivi che istruttivi, come a sottolineare che scrivere non è alla portata di tutti.

E se gli ingredienti di base della buona narrativa non fossero poi così arcani? Se si potesse parlare di scrittura creativa in modo chiaro e semplice, alla portata di tutti?

In questa ottica nasce il manuale, che con un piglio veloce e moderno prende in esame tutti gli elementi che concorrono alla creazione di una storia valida, capace di accaparrarsi l’attenzione di editori e lettori.

14,00 11,90

ID Prodotto: 367 SKU: 978-88-89713-28-0. Categorie , .

Grazia Gironella

Nata a Bologna il 9 maggio 1963, interprete e traduttrice, si è trasferita da qualche anno in provincia di Pordenone con la famiglia, dove si dedica a tempo pieno alla famiglia e alla scrittura, cui è approdata dopo un passato di lettrice vorace. Ama le arti marziali, i viaggi e le escursioni a contatto con la natura. Finalista alla 41ª edizione del Premio Teramo, è autrice del racconto fantasy Tarja dei Lupi, pubblicato dalla casa editrice Tabula Fati, e di diversi altri racconti premiati a concorsi letterari nazionali e inseriti in antologie. Ha attualmente due romanzi in valutazione presso case editrici. Da qualche anno approfondisce lo studio della scrittura su testi italiani e stranieri.

Autore

Grazia Gironella

Genere

Manuale

Formato

15 X 21

Pagine

148

ISBN

978-88-89713-06-8

Ti potrebbe interessare…

Sconto!
Sconto!