Cart 0

Fiere del Libro e del Fumetto 2016

In questa sezione potrete consultare tutte le fiere del libro e del fumetto dove sarà presente la Eremon Edizioni nel corso del 2016.

Fumetterni

Dal 2 al 4 settembre 2016 – Terni

Dopo tre anni dall’ultima manifestazione torna la fiera del fumetto a Terni. Fumetterni riparte, ma in un certo senso parte per la prima volta, grazie al CLT, Circolo Lavoratori Terni, che ospita la manifestazione. Una buona occasione per tutti gli addetti ai lavori nel campo del fumetto e dell’illustrazione di mettere sul campo le nuove proposte editoriali per un pubblico sempre più esigente e attento.

Liberi sulla carta

Dal 16 al 18 settembre 2016 – Borgo di Farfa (Fara in Sabina)

Liberi sulla Carta riafferma la volontà di fornire spazio, energie e visibilità all’editoria indipendente, in totale adesione alla “Dichiarazione Internazionale degli Editori Indipendenti per la tutela e la promozione della bibliodiversità”, sottoscritta da 75 editori indipendenti di oltre 45 paesi riuniti nell’Assemblea dell’Editoria Indipendente dal 1 al 4 luglio del 2007 a Parigi, presso la Biblioteca Nazionale di Francia.

Ma Liberi sulla Carta è principalmente una festa, nel quale l’amore per la lettura e la scrittura si contaminano con la musica, il teatro e tutte le forme d’arte che possono contribuire a narrare una storia.

Ricomincio dai libri

Dal 23 al 25 settembre 2016 – San Giorgio a Cremano

Ricomincio dai Libri, la prima fiera del libro di San Giorgio a Cremano, nasce dalla sinergia di tre associazioni: La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana.
Sentono, infatti, il bisogno di valorizzare, in un territorio culturalmente ricco ma troppo spesso penalizzato dall’assenza di iniziative di grande spessore intellettuale, quelle realtà editoriali e associative che con il loro lavoro contribuiscono alla diffusione della cultura nel nostro paese. Ricomincio dai Libri vuole essere un trait d’union tra chi fa cultura e chi ama fruire di essa, l’anello che congiunge i più svariati aspetti culturali – a partire da quello letterario – con lo scopo di giungere a rappresentare, anno dopo anno, un appuntamento fisso per gli amanti delle lettere e delle arti.

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2016

Torna l’appuntamento con Romics alla Nuova Fiera di Roma dal 29 Settembre al 2 ottobre 2016! Con un’affluenza di oltre 200.000 persone nella passata edizione, Romics si conferma un appuntamento ormai consolidato per il pubblico di tutta Italia e per tutti gli addetti del settore!

Dal 28 ottobre al 1 novembre 2016 – Lucca

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni a cavallo tra ottobre e novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.