Carrello 0
terra bruciata

Terra Bruciata

Tommaso è un mediocre regista di matrimoni, nato e cresciuto alle pendici del Vesuvio.

La sua vita sembra già scritta, quando l’occasione di riscattare la carriera gli si presenta grazie a un incontro fortuito: una produzione francese gli potrebbe dare l’opportunità di girare un documentario sul vulcano.

Durante la sua avventura, però, accade l’inimmaginabile: il Vesuvio si risveglia.

A cosa è valso tutto il lavoro del regista, e la  responsabilità che si era assunto riguardo la sorte di migliaia di persone? Quale sarà lo scenario più realistico che si presenterà ai suoi occhi?

Terra bruciata è un romanzo documentario che alterna realtà e finzione, con un’originale integrazione tra elementi di fantasia e  giornalistici, basato su una ricca documentazione che parte dalla premessa: cosa accadrebbe se il Vesuvio esplodesse oggi? La ricerca esplora, senza paura, quale prezzo si potrebbe pagare per aver sottovalutato, o, in alcuni casi, ignorato e speculato sul vulcano durante il suo lungo, ma non eterno, sonno?

Sulla scia delle vicende sismiche dell’Aquila e dell’Eyjafjallajökull in Islanda, l’autore, attraverso il protagonista, pone uno sguardo sulle contraddizioni che ruotano intorno al momento più difficile: l’esodo dalla furia del vulcano.

2,49

ID Prodotto: 1239 SKU: 978-88-89713-72-3. Categoria .

Antonio Celotto

Antonio Celotto, regista freelance e video giornalista, ha diretto e scritto numerosi film brevi tra i quali anche Faithless (French Connection Films), trasmesso in diverse nazioni francofone. È stato assistente alla regia per i film Drama, di Sophie Mathisen, e The Last Goodbye, di Samantha Rebillet. Collabora con diverse produzioni e magazine e tra queste è responsabile della pagina di Cultura e Arte della rivista on-line INFRINGE MAGAZINE. Ha scritto su commissione la sceneggiatura per la regista Dominicana Bianca Garimani “The WavesBetweenUs” ed è in pre-produzione per il suo primo lungometraggio Mind Over Matter. È docente di Screenwriting e Filmmaking ad Oxford, in corsi estivi.

Come regista, ha realizzato numerose pubblicità e documentari anche sulla moglie di Paulo Coelho (BezouroLuz Productions) e su eventi di moda e solidarietà (For Alternative Hair Show) e video musicali (Animal Farm Band Managing company).

Genere

Narrativa

Formato

ePub

Pagine

276

ISBN

978-88-89713-72-3

Ti potrebbe interessare…

Sconto!

Il Temponauta

,

14,90 12,70

Sconto!