Giorgio Pastore
Visualizzazione di 6 risultati
Giorgio Pastore
Giorgio Pastore nasce nel 1976 in provincia di Milano, dove vive tuttora. È insegnante di Italiano, Storia e Geografia nelle scuole superiori e presidente dell’Associazione culturale CROP, fondata da lui stesso nel 2003 con lo scopo di investigare tutti quei fenomeni ancora difficilmente spiegabili scientificamente, nonché tutti quei tratti ancora oscuri della preistoria e della storia (www.croponline.org). Appassionato di archeologia fin dall’infanzia, si dedica allo studio della civiltà perduta di Atlantide, di Agharti e delle teorie sulla Terra cava, nonché di ufologia e di altri misteri. Di suo interesse è inoltre l’indagine sulla genesi dell’umanità, che cerca di svelare analizzando fatti storici e miti contenuti in alcuni tra i più antichi testi del mondo. Finisce così per scoprire e riconfermare similitudini molto interessanti, già messe in luce da altri suoi “colleghi” in precedenza, e che fanno da base a un primo grande articolo pubblicato nel 2001 sul web e a quello che sarà il suo primo libro. In breve tempo, riesce a raccogliere attorno a sé numerosi simpatizzanti, appassionati e ricercatori, instaurando un legame duraturo con altre associazioni simili alla sua, tra le quali il C.U.N., Centro Ufologico Nazionale. Collabora saltuariamente con alcune riviste, tra le quali Ufo Notiziario e Il Giornale dei Misteri, nonché con il giornalista e scrittore Alfredo Lissoni, che conosce in occasione della comparsa di un cerchio nel grano a Desio, a pochi chilometri da Milano. In seguito, i suoi studi sull’argomento confluiranno nel suo primo libro, Dei del Cielo, Dei della Terra (Eremon edizioni, 2007).
Partecipa come relatore a molte conferenze e trasmissioni televisive, collaborando ad esempio con la redazione di Top Secret (Rete 4), Voyager (Rai 2) Itinerari d’Autore (Odeon Tv) e il Bivio (Italia 1), programma condotto da Ruggeri, nel 2008.
Dal 2001 è docente di archeologia presso alcune Università della terza età della sua regione. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano nel 2007, con una tesi sull’inquisizione medievale, diventa insegnante ma nel contempo continua a coltivare le sue passioni, tra cui il cinema. Con il nome d’arte di Joe Pastore, ha diretto numerosi cortometraggi ed è il creatore di Links the web series. Le due stagioni sono state pubblicate su YouTube dal 2012 al 2016 (www.linksthewebseries.com). Nel 2017 realizza un lungometraggio dal titolo Intervista con l’Alieno, mentre nel 2018 proietta Stargods, un altro lungometraggio, terzo capitolo della saga fantascientifica di Links. Giorgio è sempre stato un personaggio eclettico, appassionato oltre che di misteri anche di arte, letteratura, musica e cinema. È autore di format televisivi inediti, sceneggiature, libri e di album musicali autoprodotti. Ha pubblicato con la Eremon Edizioni il suo primo libro Dèi del cielo, dèi della Terra nel novembre del 2007. In seguito, per la stessa casa editrice, La Ricerca della Pietra Filosofale (2009) e TTT il Temponauta (2012).
Nel 2016 esce nelle librerie America Precolombiana, Storia, Enigmi e Misteri, pubblicato da Enigma Edizioni.
Nel 2018 Eremon Edizioni pubblicherà una seconda edizione del libro Dèi del Cielo dèi della Terra e una saga di romanzi incentrata sulla genesi dell’umanità, intitolata Nephilim.
www.joepastore.com
www.linksthewebseries.com
www.croponline.org