Will Hunter – Leggende Metropolitane

La vasta gamma di sfumature che ruotano attorno al termine mistero. Questa è la missione di Will Hunter, un indagatore del paranormale che, come un moderno Virgilio, accompagna per immagini il lettore a vivere storie che si celano nell’ombra. Una collana di fumetti dove si esplorano luoghi, si incontrano fantasmi e streghe. Fatti veri, note leggende, curiosità storiche ed archeologiche tramutate in inchiostro per rabbrividire, ma anche per imparare e conoscere. Will Hunter è l’alter ego di William Facchinetti Kerdudo, uno scrittore che da anni si dedica al mistero. Nel primo episodio, insieme al suo immancabile gatto Romeo, esplorerà l’affascinante e sinistro mondo delle Leggende Metropolitane. Racconti assurdi, improbabili, eppure radicati nelle credenze popolari: autostoppisti fantasma che chiedono un passaggio in piena notte, serial-killer camuffati da vecchiette, cadaveri che riemergono dalle tombe. Una serie d’indagini per sorridere, stupirsi, apprendere, spaventarsi. Narrazioni, ricerche, esplorazioni: Will Hunter è il lato curioso che risiede in ognuno di noi.

5,90

ID Prodotto: 529 COD: 978-88-89713-43-3 Categoria:

Alessandro Scoccia

Nasce a Roma il 24 Marzo 1974 e frequenta il Liceo Artistico. I suoi autori preferiti sono Manara, Aspiri, Gimenez. Tra il 1999 e il 2000 ho partecipato al concorso Pierlambicchi con una storia in qualità di autore, arrivando tra i primi trenta in finale il titolo della storia Il lupo.

Tiziana Trimboli

Nasce a Roma il 15 Luglio 1978 e frequenta il liceo artistico. I suoi autori preferiti sono Hojo, Marini, Disney. Tra il 1998 e il 1999 collabora con la casa editrice Tattilo sulla rivista Tutto Playstation in qualità di illustratrice. Da agosto 2000 a gennaio 2002 collabora con la editing comunication-area periodici Edizioni Cioè sulla rivista Holly Hobbie nei numeri: 52, 53, 54, 55, 56, 57, 61, 62, 63, 64 in qualità di illustratrice.

Dal 2001 Alessandro Scoccia e Tiziana Trimboli iniziano a lavorare insieme dividendosi i compiti di matite, chine e colori. Dal novembre 2001 al marzo 2002 collaborano con le Edizioni Play Press sulle testate CruciTanya (numeri 7 e 8) e Enigmistica dei Looney Tunes (numero7), come illustratori. Dall’aprile 2002 collaborano con il sito Comicus, pubblicando alcune storie a fumetti (tra cui Il lupo) con la collaborazione di Domenico rasoio Ficara (Tremenda vendetta) e pubblicando una favoletta a colori intitolata Il fiore musicale. All’inizio del 2003 collaborano con il sitoAmazingcomics con la storia a fumetti L’ultimo viaggio su sceneggiatura di Daniele D’Aquino; e sul quale pubblicano anche due episodi di un seriale intitolato Atropo, sempre con la sceneggiatura di D’Aquino. Sempre nel 2003, una nostra storia breve, su sceneggiatura di D’Aquino, intitolata L’animale stupido viene pubblicata sul numero 12 della rivista Scuola di Fumetto. Nel maggio 2004 partecipano al concorso Fumettorama con la storia Fotografie, su sceneggiatura di D’Aquino, arrivando fra i primi nove. Dal 2004 collaborano con Salvatore Taormina realizzando l’episodio numero 6 de La saga di Ho Lan di Cronaca di Topolinia, su sceneggiatura di Azzurra Tacente e Paolo Ghiotto, e il numero 3 di Avalonia su sceneggiatura di Manlio Mattaliano. Sempre nell’ambito della collaborazione, realizzano il numero 10 di Ho Lan per Cronaca di Topolinia su sceneggiatura di Francesca da Sacco. Dal 2005 collaborano con la Eremon Edizioni realizzando le illustrazioni (del piccolo popolo, dei miti e leggende, degli animali fantastici, ecc.) per il sito Miti e Misteri. Nel 2006, sempre per la Eremon Edizioni, realizzano in qualità di illustratori, su testi di Azzurra Tacente, il libro Bogus racconta: il piccolo popolo Gnomi Troll. Nel 2007 realizzano il secondo libro della serie di Bogus, sempre su testi di Azzurra Tacente, intitolato Bogus racconta il piccolo popolo: Fate Ninfe, pubblicato nel Maggio 2008. Nel novembre 2008 la storia La casa infestata viene pubblicata sul sito Rantolo e la storia Invasione immorale viene pubblicata sul primo numero del seriale Bizzarro Sfor per il sito Subaqueo. Nello stesso anno realizzano, inoltre, una serie di illustrazioni sulle divinità greche per il sito Miti e Misteri.

Nel 2009 realizzano le tavole per il primo episodio della seconda serie de La saga di Ho Lan; per Cronaca di Topolinia, in uscita a Lucca 2009 e la storia Al cuore non si comanda su sceneggiatura di D’Aquino e tratta da un racconto di Andrea Mucciolo. Tra il 2009 e il 2010, lavoriano sulle copertine del seriale Bizzarro Sfor. Sempre nel 2010 realizziano alcune illustrazioni per il numero 19 del seriale Fumettomania per il sito Fumettomania in occasione degli omaggi per i 40 anni della Marvel e per i 20 anni della rivista stessa. Realizziano una illustrazione come omaggio a Superman per il sito Glamazonia.

Nel 2011 realizzano la storia breve Achelos su sceneggiatura di Damiano Perrone nell’ambito del progetto Diecilune Fumetto della BelAmi Edizioni sotto la direzione artistica di Giorgio Di Vita. Pubblicano il fumetto Il marchio sempre su sceneggiatura di Damiano Perrone nelle applicazioni della Apple del sito www.meleto.net.

Prefazione

William Facchinetti Kerdudo

Autore

Alessandro Scoccia, Tiziana Trimboli, William Facchinetti Kerdudo

Genere

Fumetto

Formato

15 X 21

Pagine

64

ISBN

978-88-89713-43-3

Will Hunter - Leggende Metropolitane


Video embedding powered by Webilop

Ti potrebbe interessare…