Carrello 0
Sconto!
Warangel

WarAngel – I primi ricordi ,

20 anni con WarAngel

Fantastiche creature si sono evolute compenetrandosi con le energie della natura e del mondo animale per sopravvivere alla guerra. Un viaggio indietro nel tempo per cercare di capire, per ricordare. Perchè, nonostante gli errori del passato, ancora oggi la guerra non è del tutto sconfitta. Perché le razze, le culture, e tutto ciò che è diverso, o meglio non conosciuto, fa paura e viene combattuto. Per millenni questa equazione ha accecato le nostre menti: diverso o non conosciuto, uguale paura, uguale guerra. Forse è il caso che nell’era delle comunicazioni e di internet, imparassimo a comunicare davvero; per conoscere, per conoscerci e vincere le nostre paure. Se uno non conosce non può amare. Di solito, quando si conosce, i muri della paura vengono abbattuti e vivere in pace diventa molto più facile.

Scritto e illustrato da Angelo Porazzi
www.warangel.it

14,90 12,70

ID Prodotto: 1332 SKU: 978-88-89713-79-2-1. Categorie , .

Angelo Porazzi

Angelo Porazzi nasce nel 1964,disegna da sempre e vive a Milano con la sua numerosa famiglia. È papà di tre bellissime figlie, Alessia, Alice e Michela, e di moltissimi giochi da tavolo, dei quali WarAngel è il primogenito. Dopo il servizio Militare a Roma nei Granatieri e tre stagioni da Quarterback nel periodo d’oro del Football in Italia (126,5 di Pass Rating nel 1986) inizia a lavorare come grafico pubblicitario per clienti come FCB e MAC.

Disegna i fumetti per la rivista SuperBowl e per MATTEL, illustrando sport come il Football, il Baseball e l’Ultimate Frisbee di cui è selezionato per la Nazionale Italiana ai mondiali di Leuven in Belgio nel 1998.

Disegna vari cataloghi tra cui GIJOE per MB di cui realizza le foto, la grafica e le illustrazioni.

Illustra molti libri sportivi e per animatori, per il Comune di Milano e per de Agostini.

Nel 1996, WARANGEL viene pubblicato come opera a fascicoli dall’editore Hobby & Work e distribuito nelle edicole in tutto il territorio nazionale.

La prima edizione come gioco in scatola di WarAngel, autoprodotta da Angelo, riceve quattro premiazioni in quattro fiere diverse, tra le quali il primo storico MIGLIOR GIOCO ITALIANO a LuccaGames nel 2000. Nel 2002 il WarAngel Card Game è il primo gioco creato e illustrato dallo stesso autore a essere preso in grande distribuzione da HASBRO ltaly.

Nello stesso anno, Cartiere PIGNA seleziona il logo e le immagini del gioco per creare la Linea Scuola WarAngel, distribuita in tutta Italia, caso unico per un gioco autoprodotto.

Da allora, Angelo inizia a essere invitato come ospite nelle maggiori fiere del settore dove fonda e coordina l’Area Autoproduzione, un’idea che conta a oggi più di 180 autori iscritti e più di 80 eventi che la ospitano tra manifestazioni ludiche, scuole, musei.

Dal 2008, Angelo è collaboratore per la belga Cartamundi e la tedesca Spielmaterial, due ditte tra le prime al mondo per la stampa e la realizzazione dei materiali per i giochi da tavolo.

Nel 2010, alla fiera di Essen SPIEL, in Germania, Angelo riceve dai fondatori di BoardGameGeek (il sito più grande al mondo sui giochi da tavolo) la loro maglia dedicata, con il numero 14, lo stesso che aveva quando giocava come quarterback nei Pythons Milano.

Nel 2013 Angelo è ospite a Chicago e a Dallas grazie agli amici di BoardGameGeek.

Nel 2015 Angelo Porazzi riceve il Premio alla Carriera a PLAY, Festival del Gioco di Modena.

Nel 2017 festeggia i primi 20 anni di WarAngel scrivendo il libro che state per leggere: tanti ricordi, I Primi Ricordi: 20 anni con WarAngel!

Autore

Angelo Porazzi

Genere

Saggistica

Formato

15 X 21

Pagine

166

Illustrazioni

17 colore

ISBN

978-88-89713-77-8

Ti potrebbe interessare…

Sconto!
Sconto!