Carrello 0
Sconto!
La medicina secondo il dottor House

La medicina secondo il dottor House ,

Come la classe medica condiziona la nostra vita quotidiana

Forse non ci rendiamo conto di quanto la classe medica, anche attraverso lo strumento di un serial televisivo di successo come il “Dr. House”, sia in grado di condizionare la nostra visione della malattia e della salute, inducendo la falsa credenza che la vita sia “una malattia incurabile” e che solo i medici hanno il diritto di gestirla. Da questo saggio, condotto sotto il profilo storico, antropologico e psicologico, attraverso continui rimandi al modello medico così ben rappresentato dalla figura del Dr. House, emerge una concezione della vita secondo cui l’uomo è vittima delle circostanze e delle malattie e la cui unica risorsa a disposizione è l’abbandono della responsabilità della gestione della sua salute nelle mani della classe medica.
L’autore propone quindi un allargamento del concetto di salute, il quale, riporti la medicina all’ambito che le compete, cioè la lotta alle malattie, e riconosca la fondamentale importanza della cura della persona nei suoi aspetti psicologici, relazionali e affettivi che favoriscono la nostra ricerca del benessere e della felicità.

15,00 12,75

ID Prodotto: 493 SKU: 978-88-89713-14-3. Categorie , .

Guido Morina

Guido A. Morina, nato a Milano nel 1958, è sposato e ha due figli.
Dopo la laurea in Giurisprudenza e una esperienza decennale nel settore marketing e pubblicità, si è dedicato allo studio e all’insegnamento delle medicine non convenzionali, della naturopatia e del Counseling, acquisendo una competenza ampia e profonda nel settore, che gli ha permesso, dopo il conseguimento di numerosi titoli di studio e una lunga esperienza didattica, di arricchire il proprio bagaglio formativo con la laurea in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche e di fondare l’Istituto Superiore di Counseling ad indirizzo Psicobiologico. E’ autore di numerosi testi e manuali nel settore delle medicine non convenzionali e del counseling.
Attualmente affianca l’attività di counselor nel suo studio privato a quella di docente e direttore didattico dell’Istituto Superiore di Counseling ad indirizzo Psicobiologico.
E’ laureando nel corso di Laurea Magistrale in Psicobiologia del comportamento umano presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.

E’ autore dei manuali: Introduzione alla Terapia craniosacrale ad indirizzo transpersonale, Iridologia dinamica, Alimentazione e attività sportiva, Basi fondamentali di counseling ad indirizzo naturopatico, L’illusione delle medicine alternative, utilizzati in diverse scuole di insegnamento privato.

Autore

Guido Alberto Morina

Genere

Saggistica

Formato

15 X 21

Pagine

142

ISBN

978-88-89713-14-3

Ti potrebbe interessare…

Sconto!
Sconto!
Sconto!