Andrea Mucciolo

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Nato a Roma l’11 luglio 1978 esordisce nel 2006 sulla rivista letteraria Inchiostro e in seguito, pubblica sulla rivista Poesia, mensile internazionale di cultura poetica edito da Crocetti Editore. Suoi racconti, poesie e aforismi sono stati tradotti in spagnolo e pubblicati su riviste e giornali dell’America Latina, quali le riviste letterarie messicane “Ketzalkoatl” e “Novedades de Tabasco” e il quotidiano venezuelano di attualità e cultura “Coquivacoa”.
Attivo nell’informazione rivolta agli scrittori esordienti, tanto che le tue teorie sul mondo dell’editoria saranno consigliate dal giornalista Lorenzo Cavalca (Il Sole 24 ORE) all’interno della rivista Computer idea, nel 2009, grazie al fatto di aver scritto il manuale “Come diventare scrittori oggi”, gli è stato assegnato il premio speciale “Non omnia possumus omnes”, conferito dal Concorso Letterario Nazionale Nicola Zingarelli, manifestazione culturale di rilevanza nazionale che ha ottenuto, tra le altre cose, anche “L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La motivazione è stata la seguente:
“Per il contributo a favore della miriade di aspiranti scrittori che, per l’entusiasmo tipico dei principianti, sono spesso esposti a raggiri editoriali”.
È fondatore del portale sulla grammatica italiana grammaticaitaliana.eu – sito che è stato recensito all’interno della pagina cultura nazionale de Il Messaggero, in un articolo di Leonardo Jattarelli, in edicola il 9 febbraio 2011.
Nel 2012 fonda le Edizioni Galassia Arte una casa editrice che esordisce con la pubblicazione del romanzo dell’attrice Gabriella Di Luzio e del breve saggio scritto dall’attrice Emma Gugliotta.
Opere edite: Come diventare scrittori oggi | Come Pubblicare un libro

  • Esaurito