Carrello 0

E-nigma Magazine n. 3 novembre 2016 Versione digitale

e-nigma-3-novembre-2016

E-nigma Magazine n. 3 novembre 2016

1,99

ID Prodotto: 1046 Categoria .

Editoriale – E-nigma Magazine

Si conclude l’ultima parte del nostro viaggio con Felice Vinci nei misteri dei poemi omerici. L’autore, infatti, analizzerà le cause e gli effetti della devastante esplosione del vulcano di Thera, avvenuta nel 1630 a.C., e che ha segnato la fine della civiltà minoica e cretese. Inoltre, Vinci esporrà i complessi rapporti tra i greci, gli iperborei e i popoli dell’estremo Nord. Felice Vinci inoltre ha studiato i legami tra il Disco di Nebra e i versi omerici che sembrano descriverlo nei minimi dettagli. Un convegno tenutosi a Tojia in Finlandia sembra infine aver dimostrato come la collina di Hissarlik, scoperta da Heinrich Schliemann, non sia in realtà la vera città di Troia.

La Bolivia crea la legge 71 e per la prima volta si stabiliscono i 7 diritti civili di Madre Terra, simboleggiata nella cultura andina con la dea Pachamama. La legge servirà per scongiurare la distruzione del delicato equilibrio tra Uomo e Natura.

Lockenhaus: Fabrizio Frosali indaga, in questa prima parte della sua ricerca, i misteri del castello di Lockenhaus, un luogo insolito dove, si narra, che i cavalieri templari officiassero strani rituali. Ma, Lockenhaus è importante soprattutto per la sua simbologia che mostra delle connessioni con il culto di Mithra e sembra rivelare degli importanti indizi per la Cerca del Santo Graaal.

Cristianesimo, Lingam e Islam, uno studioso indiano afferma di aver scoperto come la simbologia della religione cristiana e islamica siano, in realtà, un adattamento della antichissima iconografia indiana legata al culto del dio Krishna.

Inoltre la forma del Lingam, per lo studioso, sembra aver ispirato anche l’architettura del Vaticano, mentre la nota formula amen-amin sembrerebbe risalire al termine Om, l’essenza del suono primordiale nella religione indiana.

Nature Spirits. La scrittrice e ricercatrice Carolyn Emerick conclude il suo studio sulle creature della foresta indagando il popolo degli alberi e la legenda di Leshy, il guardiano della foresta nella tradizione Russa e dei popoli slavi.

Segnali dallo spazio profondo, un nuovo e inquietante corpo celeste del diametro di 200 km circa orbiterebbe dietro al sole, per molti è la prova dell’arrivo del pianeta Nibiru descritto nei testi mesopotamici, ma attualmente non sappiamo cosa sia.

Urla dagli abissi. Un suono insolito sale dalle profondità del mare e nessuno finora è riuscito a scoprire chi o cosa lo abbia emesso. Siamo di fronte all’ennesimo esperimento militare segreto o forse davvero abbiamo capitato la voce di una creatura marina sconosciuta? Per scoprirlo abbiamo indagato nei misteri del Bloop.

Asgardia. Vivere nello spazio diventando cittadini di una nuova nazione, è questo l’avveniristico progetto che prende il nome di Asgardia. Una nazione creata ex novo dove poter vivere finalmente tra pace e armonia orbitando su futuristiche stazioni spaziali. Un team di scienziati ha lanciato il progetto e chiunque può richiedere la cittadinanza asgardiana. Buona lettura.

Massimo Bonasorte