
Visita il canale YouTube di Eremon


Forme e figure dei cieli
Verso una filosofia stellare
AUTORE: Alberto Cesare Ambesi
PAGINE: 144
ILLUSTRAZIONI: 16 b/n
FORMATO: 15 X 21
ISBN: 978-88-89713-23-5
COLLANA: I libri della gnosi
EURO: 15.00 (con il 15% di sconto con qualsiasi metodo di pagamento)
![]()
![]()
Altri metodi di pagamento | contrassegno | Bonifico Bancario | Bollettino postale
L’autore di questo libro non ha dubbi: ritiene che ogni costellazione, entro e al di fuori della zodiaco, sia un giardino celeste e, le comete e i pianeti, i suoi instancabili giardineri. In senso allegorico, s’intende. Da ciò la certezza che, al di là dell’astrologia, possa e debba coltivarsi una severa scienza degli astri, che ha per luminari maggiori il Sole della mitologia e la Luna della psicologia del profondo.
Con esiti e applicazioni eccezionali, in parte già acquisibili e in parte da conquistarsi in un futuro più o meno lontano. Difatti, grazie a questa bifronte disciplina, si dovrebbe pervenire, prima o poi, a interpretare con pari acutezza, sia le antiche voci della sapienza tradizionale, sia le sfide che la cosmologia contemporanea propone ogni giorno, grazie all’elaborazione di ardite speculazioni fisico-matematiche.
Intento delineato dall’autore, richiamandosi a concetti, documenti e testimonianze individuabili entro i più diversi orizzonti culturali, è quello di perseguire una nuova filosofia con lo specifico scopo di iniziare a sillabare i primi vocaboli di una gnosi rinnovata fin dai fondamenti. Una prova in più che l’autentica misteriosofia non ha nulla da spartire con la fantastoria e il superstizioso mondo dell’occultismo.
Consulta il Sommario | Leggi la Prefazione | Scopri chi è l'autore | Leggi un estratto dell'opera | Iscriviti alla newsletter